lunedì 19 maggio 2008

festa della candelora

Ecco il risultato del laboratorio per bimbi tenutosi a San Bartolomeo al Mare (IM).
Il filmato, realizzato con carta ritagliata, rappresenta la festa della Candelora che si tiene da molto tempo presso il Santuario della Madonna della Rovere.
Tale evento oltre ad essere un rito religioso era anche un momento di scambio di merci, vendita di bestiame , si incontrava gente arrivata da altri villaggi e si festeggiava insieme.
A tutti i bambini e le bambine che hanno realizzato il filmato mando un caro saluto e...ci vediamo l'anno prossimo!!!
P.S. per scaricare il filmato sul vostro pc dovete posizionarvi sul titolo del post "festa della candelora", cliccare con il tasto destro e poi cliccare su "salva destinazione con nome".

Per Francesca:FATTO!!!! e scusa per il ritardo!!!!

7 commenti:

Welly ha detto...

Ciao Sonia,

Bello questo progetto, penso che sia una bella esperienza,
complimenti
:D

sonia ha detto...

grazie Welly,
io mi sono divertita tanto anche se sono stati tre pomeriggi intensissimi....comunque mi pare che pure i bimbi si siano divertiti e questo mi ha fatto un gran piacere!!!
ciao ciao e grazie!

Enrico Scheri ha detto...

Ciao Sonia, che bello questo filmato, un po' in stile Luzzati / Giannini. Complimenti a te e ai bambini che l'hanno disegnato...
Dovresti farne di più, di cortometraggi!!
Ah, ho caricato sul mio blog l'illustrazione che mi chiedevi, quella con le casette.

ciao

sonia ha detto...

grazie Enry,
è stata una bella esperienza !!!
oravado subito a vedere la tua illustrazione!!!

ciao ciao e a presto!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Sonia,
sono Francesca, la mamma di Lucia e Paolo Giubertoni che hanno collaborato alla realizzazione del "film" "festa della Candelora"...è stata una bella esperienza ma i miei piccoli sono rimasti molto delusi perchè i loro nomi non appaiono nell'elenco dei protagonisti che hanno collaborato alla realizzazione del film... puoi inserirli per cortesia?...perchè ci tengono molto ed effettivamente gli era stato promesso quando si sono impegnati a disegnare i fiorellini per il film. Grazie mille!

sonia ha detto...

ciao Francesca, provvederò al + presto, evidentemente ci sono sfuggiti, mi dispiace.
ciao ciao e a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao Sonia,
sono ancora Francesca, mamma di Paolo e Lucia Giubertoni che stanno ancora aspettando di poter vedere i loro nomi nell'elenco dei bimbi che hanno realizzato il filmino della Candelora a S.Bartolomeo... scusami se riscrivo ma ci tengono molto... ti prego di inserirli al più presto!
Grazie mille,
Francesca